EMILY ALBERTAZZI

Pedagogista a Genova

Sono nata a Piacenza nel 1985 e ho passato la mia infanzia e adolescenza in campagna fra alberi, amici e prati.

Crescendo mi sono resa conto che, oltre la natura, le persone mi appassionavano, così ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Piacenza e poi la laurea specialistica in Consulenza Pedagogica a Milano.

Mi sono specializzata in Applied Behavior Analysis nel 2011 e nel 2016 ho concluso un Master sui Disturbi dell’Apprendimento. Per ampliare le mie conoscenze nel 2018 ho conseguito un altro Master, questa volta sui Disturbi del Comportamento.

Durante il lavoro di questi anni, con persone diverse e in diversi contesti, mi sono accorta dell’importanza di un compito in meno ma un gioco in più. Di quanto conti per un bambino il vero piacere di giocare con lui e di quanto un’emozione possa tracciare indelebilmente una memoria. Mi sono accorta di come è difficile essere dei genitori in questo tempo, ma di come molti provino a fare il meglio che possono.

Mi piacerebbe poter essere di aiuto in situazioni difficili. A volte un piccolo suggerimento può portare grandi cambiamenti.

Mi piacciono le merende, gli orti e le torte preparate con le nonne. Mi piacciono le persone e ho fiducia in loro. Credo che questo lavoro si possa fare solo aprendo gli occhi e il cuore.

Benvenuti
Invia su WhatsApp